News
Un nuovo portale per raccontare nuovi progetti
21 SETTEMBRE 2019

ore 10

Un nuovo portale per raccontare nuovi progetti

Da oggi l’area archeologica di Tanca Manna ha un nuovo portale, uno spazio virtuale dove può raccontarsi a un pubblico ancora più ampio. Vogliamo far conoscere le peculiarità di uno dei rari siti urbani della Sardegna facendo della sua collocazione all’interno dei confini cittadini un punto di forza per la sua divulgazione.
Il sito internet nasce per facilitare l’accesso alla conoscenza del nostro passato e per questo lo abbiamo concepito in modo che fosse dinamico, ricco di informazioni e attento a un pubblico non specialistico.

Il lavoro è ancora in progress perché è in progress l’intero progetto di Tanca Manna. Col tempo espanderemo i contenuti e presenteremo le nuove iniziative che proprio in questo momento, mentre scriviamo, vedono la partecipazione di diversi gruppi di lavoro impegnati per la loro realizzazione.

Ci saranno delle novità sull’infrastrutturazione del parco: verranno installate strutture leggere e amovibili che consentiranno di assistere a eventi culturali, gustare i prodotti locali e assaporare i piatti dei nostri antenati.
Le nuove tecnologie permetteranno di restituire un’esperienza di visita aumentata: visori VR e sistemi olografici renderanno ancora più chiari molti aspetti della vita degli antichi nuragici.

Gli scavi archeologici, ma anche gli eventi e i laboratori che hanno contraddistinto le nostre attività in questi anni, riprenderanno con rinnovato slancio.
L’archeologia sperimentale darà i suoi frutti più spettacolari: è già iniziata e terminerà in pochi mesi la ricostruzione di alcune capanne nuragiche riprodotte seguendo fedelmente le informazioni desunte dagli scavi.

Queste sono solo alcune delle novità che saranno presentate nei prossimi mesi, tutte le altre verranno raccontate tra queste pagine!

Copyright © Tanca Manna Privacy Policy Cookie Policy Powered by Inoke